AMARIS Employee Reviews

Sort by: Helpfulness | Rating | Date
Job Culture
Amaris se la conosci la eviti
Consulente informatico (Former Employee) –  Assago, LombardiaSeptember 10, 2018
Amaris vorrebbe presentarsi come una multinazionale ma non lo è.

Il know how tecnico aziendale è totalmente assente da cui
nessun corso per aumentare le competenze dei propri dipendenti.

L'unica attenzione aziendale è per i cosiddetti "manager", in realtà un gruppo di ragazzi giovani, inesperti e spesso saccenti.

C'è un distacco netto ed evidente tra i "manager" e i dipendenti consulenti.

La consulenza informatica si basa unicamente sul body rental delle persone, anche perché la società non ha le capacità di gestire progetti in proprio.

Per completare il quadro il turn over è elevatissimo e la durata di permanenza molto bassa.

Tradotto: appena una nuova risorsa capisce in quale realtà si è calata preferisce dimettersi e farsi assumere da altre società.

In sintesi società da evitare.
Pros
nessuno
Cons
vedere recensione
Was this review helpful?Yes 5NoReport
Job Culture
Tutta Immagine e zero sostatnza. Body Rental e mancanza di professionalità.
Consulente (Current Employee) –  Assago, LombardiaAugust 10, 2018
I manager, troppo giovani per essere manager, ti presentano questa azienda come una multinazionale in forte espansione piena di progetti e di possibilità di crescita. La realtà è ti assumono, ti affittano ad un cliente in pieno stile body rental e se ti finisce il progetto, vieni trattato come un peso, magari spostato in giro per l'Italia, ti tolgono una parte di stipendio che ti danno come diaria e se non riescono a trovarti un'altra attività, cominciano a farti capire che se te ne vai è meglio. Ho avuto altre esperienze lavorative e devo dire che Amaris è veramente una brutta realtà, gestita da persone poco professionali e mi pare anche poco capaci e molto arroganti, zero rispetto o attenzione alle persone, solo body rental, chiacchiere, presentazioni mirabolanti e realtà desolante senza nessuna crescita reale e formazione totalmente assente. Statene alla larga, non c'è veramente niente di buono.
Pros
Bravi nel venderti bugie
Cons
incapacità gestionale e arroganza
Was this review helpful?Yes 12NoReport
Pessima azienda
Consulente IT (Former Employee) –  Milano, LombardiaAugust 6, 2018
Pessima azienda che sconsiglio.

Partendo dal processo di selezione che ti chiamano e richiamano escono opportunità e poi spariscono così all’improvviso, quindi partendo già da qua i managers cercano persone senza competenze e basta che le mettano li a ricoprire il ruolo.

Finito il processo di selezione in cui i managers si vantavano di avere i migliori sviluppatori d’Europa e con tante belle parole riguardo alle opportunità di carriera capisco dopo pochi giorni che era tutta una farsa.
Gente che non sa minimante cosa fa e managers scomparsi.
Solo mesi persi, scappate finché si può. Non ho mai visto così poca professionalità
Was this review helpful?Yes 13NoReport
Job Culture
Se volete lavorare nell'IT lasciate stare!
Consulente (Former Employee) –  Assago, LombardiaAugust 1, 2018
Amaris è una società di Recruiting ed i cosiddetti 'Manager' non sono altro che dei commerciali/ recruiter che tenderanno ad assecondare A PAROLE ogni vostra richiesta, per poi sparire o dirvi mezze verità per il resto della permanenza in azienda.

In Amaris non c'è nè innovazione, nè trasparenza nè alcun tipo di Management, se vi si propone questà opportunità come primo lavoro potrebbe essere un buon punto di partenza visto che vi ritroverete al 99% da soli sul progetto del Cliente.

Altro punto molto importante : Non esistono progetti Amaris e non esiste nessun tipo di figura simile ad un Project Manager, i '''manager''' semplicemente mirano ad estendere il contratto con cui vi vendono al cliente.

Vi diranno che ci sono diversi progetti sparsi per l'Italia ma la verità è che sono tutti contratti Body Rental in cui verrete letteralmente venduti ad un cliente per un minimo di 6 mesi / 1 Anno.

La parte più deludente di questa società è il fatto che punti ad assumere (quasi) solo giovani con poca esperienza, non dando quindi nessun tipo di futuro a nessuno di loro e prendendoli in giro durante il loro tempo in Amaris.

Malgrado io abbia 25 anni questa non è la mia prima esperienza e ho lavorato abbastanza da poter capire quando è il momento di cambiare.
Pros
Equilibrio Vita - Lavoro
Cons
Leggere Recensione
Was this review helpful?Yes 13NoReport
Job Culture
incompetenti come pochi solo reply li batte
Programmatore informatico (Former Employee) –  Torino, PiemonteApril 14, 2018
cercavano un full stack developer e chiamavano ogni tipo di programmatore a caso questo va a far capire di come sia preparato il settore human resource, breve introduzione dell azienda che si mostra agli occhi dei nuovi come leader nel settore (non si sà) , selezione del personale pessima e poca professionalità ,il senior lavora li forse perche ha un buono stipendio e non gli interessa se l azienda non cresce o non trova nuove figure informatiche, sarebbe stato controproducente inizare a lavorare li.
Pros
buoni pasto
Cons
nessuna collaborazione
Was this review helpful?Yes 19No 3Report
Job Culture
Un anno di carriera perso
Esperienced Consultant (Former Employee) –  Assago, LombardiaMarch 6, 2018
Manager del tutto incapaci.
Non fanno assolutamente l'interesse dei propri consulenti e promettono l'impossibile anche al costo di non mantenere le promesse fatte.
Non hanno la men che minima idea di come gestire le figure professionali altamente specializzate. Non a caso le figure Junior sono le preferite.
Tante buone idee di business mai portate avanti.
Per quanto riguarda la mia professionalità, lavorare in Amaris non ha aggiunto niente di nuovo. Un anno perso.
Pros
Rapporti con alcuni colleghi
Cons
Consulenti abbandonati dal cliente
Was this review helpful?Yes 16No 2Report
Fijn bedrijf
Huishoudelijk hulp (Former Employee) –  HilversumMarch 2, 2018
Ik heb met veel plezier gewerkt bij amaris.
Er is ook de mogelijkheid om te ruilen van werkdag, ik ben zelf moeder dus dit was voor mij erg fijn als mijn zoontje bijvoorbeeld ziek was. De leidinggevende toonde begrip voor dit soort problemen. Dat stel ik zeer op prijs.

Ook vond ik het prettig dat ik alleen maar vaste cliënten had, je bouwt dan een band op met deze mensen. Ook de cliënten zelf vinden dat prettig. bij sommige bedrijven is dat niet erg van zelf sprekend en dan kom steeds je bij cliënten die klagen dat er weer een ander komt.
Ook vinden ze het belangrijk dat je wel een klik hebt met je cliënt en dat je met plezier naar je werk gaat. Mocht je een vast client krijgen waarmee je totaal niet door een deur kunt, dan is dit prima te bespreken en gaan ze voor je opzoek naar een andere client.

Wat ik alleen erg jammer vind aan deze baan is dat er niet de mogelijkheid is om savonds te werken.
Omdat ik moeder ben zou dat voor mij ideaal zijn ('savonds is mijn vriend thuis en hoef ik dus geen oppas te regelen).

En het laatste grote minpunt is dat ze geen vaste contract geven, je contract kan drie keer verlengt worden en dan zijn ze verplicht een vast contract te geven maar dat doen ze nooit. Dus bijna alle werknemers moeten na ongeveer 3 jaar weg en zouden dan eventueel wel na 7 maanden weer terug mogen komen.
Dit is ook de reden dat ik bij Amaris weg moest.
Pros
Vaste klanten, goede leidinggevende
Cons
Korte werkdagen, niet de mogelijkheid om savonds te werken, geen vast contract
Was this review helpful?Yes 1No 5Report
Amazing place to work!
Esthetician/Receptionist (Former Employee) –  Pasco, WAJanuary 25, 2018
The owner is simply amazing and supportive in everything you do. At Amaris you don’t have to worry about anything if you are uncomfortable everyone there works as a team. Didn’t want to leave and would come back anytime.
Pros
Flexible hours. Amazing owner
Cons
None
Was this review helpful?Yes 6No 4Report
Amaris
Administrative Assistant (Former Employee) –  Lyon 3e (69)December 21, 2017
Grosse entreprise, vaste choix de carrière, turnover très présent
Was this review helpful?Yes 14No 7Report
Fun and focus
QA Consultant for a cosmetic brand (Current Employee) –  Jersey City, NJNovember 14, 2017
Great experience with Amaris. They have a close management style and are very thoughtfull of their career. They offer internal mobility and are carefull about work and professionnal life balance.
Was this review helpful?Yes 3No 4Report

Want to know more about AMARIS?

Ask a question
Young and dynamic
Manager (Current Employee) –  San Francisco, CAOctober 24, 2017
Great company growing fast. If you are just out of college and you want to have a lot of responsability Amaris is defnitely the right place to go. Also, this company is international and very diverse
Was this review helpful?Yes 6No 6Report
Job Culture
Une société qui perd de son charme...
Chef de projet (Current Employee) –  Strasbourg (67)September 18, 2017
J'ai intégré Amaris pour rejoindre un groupe dynamique, où tout était encore à faire, et ce afin de pouvoir "gravir les échelons".

Cependant, sur les 3 managers qui m'ont successivement encadré, seul un était réactif, organisé et proche de son équipe. Très vite les employés Amaris évoluant chez le même client que moi ont éprouvé un sentiment d'abandon et d'une non-remontée d'information vers le management. Même sentiment chez le client dont sa relation avec le management est restée au minimum vital...

Plus tard j'ai manifesté mon envie de faire du management direct, le management Amaris a alors fait preuve d'une lenteur administrative toute "soviétique", pour au final me fermer la porte. Leurs raisons, quoique légitimes pour certaines, ne justifient pas la lenteur et la fermeture d'esprit dont ils ont fait preuve.

Pour ce que j'en ai vu, Amaris en grandissant perd de son dynamisme pour s'enfermer dans "le process".
Pros
Missions intéressantes, autonomie
Cons
Pas de communication consultant-manager, pas de communication client-manager, fonctionnement opaque, pas dynamique
Was this review helpful?Yes 26No 2Report
Business analyst
ERP Business analyst (Current Employee) –  Wien 1. Bezirk (Innere Stadt), WAugust 31, 2017
Amaris is a consulting company, start up spirit with good responsibilities fast. The differents department are not oganized yet so everything is to be build
Was this review helpful?Yes 5No 1Report
Lavoro di squadra inesistente
Consulente informatico (Former Employee) –  Assago, LombardiaAugust 1, 2017
L'unica cosa positiva sono i buoni pasto, per il resto ambiente lavorativo pessimo, sopratutto la gestione del personale da parte del manager. I manager non fanno gli interessi dei propri consulenti e creano ambienti lavorativi poco stimolanti per il singolo consulente.
Società da lasciare perdere se si vuole lavorare bene in ambito informatico.
Pros
Buoni pasto
Cons
Troppo lavoro, pochissimi incentivi
Was this review helpful?Yes 22No 3Report
Consulting Company
Full Stack Developer (Current Employee) –  New York, NYMay 1, 2017
Young Consulting, growing very fast, a good environment of work, great teams. Good for juniors fresh out of Uni. Easy communication with managers. Friendly co-workers, clear career path.
Was this review helpful?Yes 3No 8Report
My current employer
Full Stack Developer (Current Employee) –  New York, NYApril 27, 2017
Amaris is the consulting company I'm a part of since 2 years. I do not wish to change employer, but we are open to C2C projects.
I'm dedicated to Amaris as well as my final clients and will always thrive to achieve their goals.
Was this review helpful?Yes 4No 8Report
Job Culture
Azienda con obiettivi ambiziosi e con una buona attenzione verso il singolo consulente
Consultant (Current Employee) –  Torino, PiemonteApril 9, 2017
Was this review helpful?Yes 15No 31Report
Belle entreprise dynamique
Directrice filiale México (Former Employee) –  MexicoMarch 8, 2017
Manque de structure. Belles ollortunites de carriere pour des jeunes mais peu de perspectives d evolution pour des middle age
Was this review helpful?Yes 6No 4Report
correcte de manière globale
Consultant (Current Employee) –  Strasbourg (67)February 10, 2017
- horaires de travail dépend du client (pour mon cas c'est 35h hebdo, mais 40h d'après un collègue Amaris qui travaille chez un autre client)
- mission longue durée, 3 ans pour mon cas
- CE actif: plusieurs activités, rencontres des consultants par agence tous les 2-3 mois. soirée annuelle ou Noel intéressant
- manager commercial comme toutes les SSII mais reste assez correct, réactif et à l'écoute
- suivi régulier des salariés: point client/consultant/manager Amaris tous les 3 mois environ, accompagné d'un repas restaurant
- formation d'une journée par an (avec déplacement + bon resto pris en charge). Je n'ai pas appris grande chose car c'est très courte.
- revalorisation salariale possible tous les ans lors de l'entretien pro mais très peu d'augmentation à chaque fois (moins de 5%)
- aucune évolution de carrière
- plusieurs changements en cours au niveau du groupe: contrat corrigé 2 fois, mutuelle changée 4 fois dans 2 ans. Pratique assez louche et la redescente d'informations n'est pas évidente ni transparente
Pros
manager correct, missions intéressantes, entretien annuel avec possibilité de revaloriser le salaire
Cons
aucune évolution pro, prime pas intéressante, CE actif mais peu d'avantages
Was this review helpful?Yes 24No 5Report
Over het werk
Huishoudelijk medewerkster (Current Employee) –  EemnsFebruary 5, 2017
Het is prima om bij amaris te werken.
Leuk om met de cliënten om te gaan.
En de samenwerking tussen planner en mij is prima.
Goed overleg.
Was this review helpful?Yes 2No 5Report
Claimed Profile

Want to know more about working here?

Ask a question about working or interviewing at AMARIS. Our community is ready to answer.

Ask a Question

Overall rating